Vuoi essere più serena e risplendere?
Sei in ufficio e qualcosa o qualcuno ti ha disturbata?
Hai ricevuto una telefonata che ti ha agitata?
Sono le cinque e non hai ancora fatto tutto quello che avevi previsto?
Prenditi cinque minuti e rilassa il tuo viso. Sì, non sto scherzando. Hai mai pensato che nel nostro viso ci sono tutti i nostri cinque sensi? Se rilassi il tuo viso, rilassi i tuoi sensi e viceversa. Prendi una sedia e iniziamo.
In posizione seduta, con la schiena appoggiata alla sedia, i piedi ben ancorati a terra, le gambe aperte all'altezza delle anche, chiudi gli occhi. Inspira ed espira profondamente per tre volte. Affloscia la fronte, abbandona le palpebre, rilassa la zona intorno al naso, guance, bocca, mandibola. La bocca e la mandibola si aprono, naturalmente.
Porta le tue mani sulla testa, inspira e rimani in ascolto delle sensazioni ed espira. Porta le tue mani sotto il naso e odora le tue mani. Porta le tue mani davanti alla bocca, senti il gusto delle tue mani, della tua pelle. Porta le tue mani sugli occhi, percepisci la diversa luminosità. Prendi coscienza della tua capacità di vedere sia all'esterno che all'interno di te stessa. Porta le tue mani a conchiglia sulle orecchie. Stai in ascolto delle sensazioni che provi.
Porta le mani sulle cosce. Facendo alcuni respiri profondi, continua a fare tue le sensazioni che hai provato. Quando sei pronta percepisci lo spazio tra gli occhi, all'interno delle narici, tra le tempie, le orecchie, all'interno della bocca, tra gli zigomi. Rimani in ascolto delle sensazioni inspirando profondamente. Prendi coscienza dello spazio occupato dalla tua testa, quindi dello spazio occupato dal tuo corpo. Inspira ed espira portando sensazioni di relax e profondo benessere per tutto il corpo.
Quando sei pronta inizia a muovere la testa, la mandibola, fai delle smorfie e apri gli occhi.
Buon weekend!!!