Ecco un kit per il tuo orto urbano
Chi mi conosce, conosce anche la mia passione per la terra. Quando il mio lavoro non mi portava ancora a passare il mio tempo in Medio Oriente o in Africa, avevo il mio orticello sul balcone. Coltivavo davvero di tutto: dalle patate alle cipolle, alle zucchine, ai lamponi e così via.
Se Alessandro e Massimo Zemignani avessero creato allora il kit per l'orto urbano, lo avrei comprato.
I due fratelli hanno un lavoro, sono imprenditori. La loro azienda produce imballaggi industriali. Quei pallet che, riutilizzati, si trasformano in letti, divani, tavolini. Quei pallet su cui si stoccano le merci per essere spedite. La loro mamma, qualche anno fa, ha chiesto loro un contenitore per far crescere un piccolo orto. Ed ecco l'idea. Con casse e bancali di recupero, quattro ruote hanno creato il loro kit per l'orto urbano. Lo hanno brevettato e messo in produzione. Usano materiali resistenti e vernici idrorepellenti a base di acqua. Tu lo puoi comprare su amazon, se ti piace l'idea.
Il loro orto urbano è un orto domestico, con diverse misure e diversi formati, per balconi, terrazzi, appartamenti, ristoranti, uffici, locali, negozi e fiere. Lo si può posizionare ovunque serva gusto e semplicità.
Il kit si può anche comprare in vivai e centri di giardinaggio, insieme all'argilla, il TNT, la terra e le piantine più adatte. Lasciati consigliare dall'esperienza e dalla preparazione dei vivaisti.
Se vuoi saperne di più clicca qui
Get inspired!