In mezzo ai pesci per il controllo di sicurezza
Vi disturba fare lunghe code in aeroporto?
Gli scanner per il riconoscimento facciale vi inquietano?
Il poliziotto che vi scruta vi mette a disagio?
Qualcuno ha trovato la soluzione!
Sul The National di qualche giorno fa, viene presentato il nuovo tunnel che dalla fine dell'estate 2018 sostituirà, nel terminal 3, i controlli di sicurezza attuali. Il tunnel, sulle cui pareti verranno proiettate immagini di fondali marini e di pesci, verrà attraversato dai passeggeri e, contemporaneamente, una delle 80 telecamere presenti effettuerà il riconoscimento facciale.
Niente più code, soltanto una passeggiata per lasciare gli Emirati: le immagini dei pesci cattureranno l'attenzione dei passeggeri e la telecamera farà il resto. Alla fine del tunnel, se il passeggero è già registrato riceverà il messaggio "Have a nice trip", qualora invece si rendesse necessario il confronto con la polizia, comparirà un segnale rosso. Nel tunnel possono essere proiettate diverse immagini, dalla natura alla pubblicità.
Niente male per un aeroporto che conta di raggiungere i 124 milioni di passeggeri entro il 2020. Se magari potessero velocizzare anche l'uscita e l'entrata dal Kuwait, eterne! Sempre!
Get inspired!