Hostess ... si va in scena!
Prendere l'aereo è ormai di uso quotidiano. Spesso hostess e steward servono il cibo e le bevande, quando ancora lo fanno, non smettendo di parlare tra loro. Come farti sentire a casa... di altri però! Magari, invece, ti è capitato di prendere un volo Easy Jet ed incontrare il simpatico Claudio che, prima di lasciarti, si raccomanda di non dimenticare tua suocera a bordo. Ogni compagnia ha la sua idea di servizio. Io amo quelle che mi fanno sentire a casa .. mia! E sembra che io sia in buona compagnia. Da un sondaggio condotto dalla compagnia aerea Icelandair, il 78% dei suoi clienti asserisce che il personale di cabina influenza l'esperienza positiva o negativa del volo. Lo stesso sondaggio rileva che il 52% dei clienti si annoia in volo.
E così il dipartimento marketing della compagnia aerea ha fatto decollare un'idea: rendere l'aereo un teatro e i membri del personale di bordo diventano attori per un giorno. Icelandair decide di festeggiare così i suoi 80 anni. Il personale ha seguito un corso di recitazione ed è pronto a mettere in scena una pièce teatrale a 39.000 piedi di altezza sui voli Londra/New York tra settembre 2017 e aprile 2018. La performance sarà suddivisa in tre atti e avverrà sia in volo sia in aeroporto.
Consulta il sito della compagnia aerea per vedere altre iniziative.
Tutte le compagnie aeree cercano di attirare clienti, usando svariate tecniche di marketing, questa mi incuriosisce. E tu ne conosci altre?
Lascia un commento qui sotto e condividi la tua esperienza con noi!