Fai scorta di sensazioni positive per l'inverno!
"Ciao Mamma, cosa fai?"chiedo al telefono. "Sto facendo la marmellata di fichi." La mia mamma è così: non sta ferma un attimo e spesso cucina. Raccoglie la frutta o la verdura e poi la trasforma in colorati vasetti che riordina, con precisione, in dispensa in attesa di poterli gustare in inverno, quando la frutta e la verdura un po' scarseggiano.
Che ne dici di alimentare anche tu la tua dispensa? Ti propongo di riempirla di energia ed emozioni positive!
Sono sicura che anche tu, come me, hai notato come un'emozione negativa si rifletta nel corpo. Il cuore che batte forte, il nodo in gola, le gambe molli, i denti serrati. Allo stesso modo le emozioni positive: il corpo diventa più eretto e aperto, il viso si distende, la respirazione più regolare. Spesso si presta più attenzione ai segni che lasciano le emozioni negative che a quelli che lasciano le emozioni positive. Rimediamo.
Ti invito a fermarti, ogni volta che provi un'emozione positiva, ad ascoltare il tuo corpo. Riconosci innanzi tutto la tua emozione positiva. Lasciala entrare in te, vivila, respirala, lascia che si diffonda in tutto il tuo corpo. Porta l'attenzione su tutte quelle parti del tuo corpo che sono toccate da questa emozione. Inspira portando dentro l'emozione sempre di più ed espira diffondendola per tutto il tuo corpo. Ti accorgerai che stai sorridendo.
Porta con te questa scorta di energia.
Buon weekend.